Venerdì 18 ottobre, presso la sede centrale dell’Università di Messina, si terrà il convegno Il sovraindebitamento – Dopo il codice della crisi e dell’insolvenza organizzato dall’Università di Messina in collaborazione con Ordine dei dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Messina, Patti e Barcellona P.G.
Gli interventi dei relatori verteranno, nella sessione mattutina (dalle 10 in poi presso il Dipartimento di Giurisprudenza – Aula S. Pugliatti) su:
Sovraindebitamento, rapporto obbligatorio e responsabilità patrimoniale
Nel pomeriggio i lavori riprenderanno alle 15.30 presso la Corte d’Appello di Messina – Aula Magna e si concentreranno su:
L’insolvenza civile nel sistema delle procedure concorsuali
Il nostro studio sarà rappresentato dal prof. M. Parrinello che interverrà mettendo a disposizione dei presenti le proprie conoscenze ed esperienze su:
Ragioni dell’impresa e sovraindebitamento
In occasione del convegno sarà presentato il volume Sovraindebitamento e rapporto obbligatorio a cura di G. D’Amico con contributi di C. Camardi, G. D’Amico, F. Di Marzio e S. Pagliantini.
Saranno presenti gli autori.
La partecipazione al convegno comporta il riconoscimento di: 3 CFU da parte dell’Ordine degli Avvocati, di 3 CFU da parte dell’ODCEC di Messina e di 0,5 CFU per gli studenti dei dipartimenti di Giurisprudenza e di Scienze Politiche e Giuridiche.